Il Real Madrid è la prima squadra finalista della Audi Cup, prestigioso torneo estivo in corso di svolgimento all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Gli uomini di Rafa Benitez si sono imposti per 2-0 sul Tottenham grazie ad una rete per tempo di James Rodriguez e del grande ex Gareth Bale. Il club spagnolo resta così imbattuto in queste amichevoli pre-campionato.
Con Cristiano Ronaldo e Benzema infortunati, Benitez cambia modulo e schiera in attacco Bale assieme a Jesé con James, Modric, Kroos e Isco in mezzo al campo. Nel Tottenham il giovane Dele Alli, Eriksen e Lamela alle spalle di Kane.
Gli Spurs partono fortissimi e al 2' Lamela si divora il gol del vantaggio calciando altissimo da pochi passi su perfetto assist di Walker. Il Real reagisce con Jesé ma sul suo tiro Vorm compie un grande intervento. Al 16' traversa incredibile colpita da James Rodriguez che lascia rimbalzare il pallone e scarica il destro da fuori area. Il colombiano è protagonista anche al 29' quando mette in mezzo per Bale ma il gallese colpisce di testa a lato. Sei minuti più tardi altra super parata di Vorm su botta dalla distanza di Modric. Le Merengues comunque passano in vantaggio al 37' con James Rodriguez che insacca di testa su perfetto cross dalla sinistra di Isco.
Girandola di cambi nella ripresa per Benitez che manda in campo Arbeloa, Lucas Vazquez, Illarramendi, Casemiro e Cheryshev al posto di Marcelo, James Rodriguez, Modric, Kroos e Jesé. Nel Tottenham fuori un deludente Lamela, sostituito da Chadli. L'equilibrio nei secondi 45 minuti viene spezzato al 79' proprio da Gareth Bale che, con un mezzo esterno sinistro dai 25 metri, beffa un colpevole Vorm che si stende troppo tardi sul secondo palo. L'ex dell'incontro mette così il sigillo conclusivo sul match: il Real batte 2-0 il Tottenham che sabato inizierà la sua Premier League all'Old Trafford contro lo United.