Amichevoli: il Manchester United vince la Guinness Cup

Pubblicato il 5 agosto 2014 alle 08:20:06
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Siamo solo ad agosto ma il Manchester United targato Louis Van Gaal sembra già aver ritrovato quella filosofia vincente che aveva totalmente smarrito nella passata stagione con David Moyes. I Red Devils proseguono con l'imbattibilità in prestagione vincendo al Sun Life Stadium di Miami la seconda edizione della Guinness Cup: sconfitti 3-1 in rimonta gli acerrimi rivali del Liverpool con i gol nella ripresa di Rooney, Mata e Lingard.

Davanti agli oltre 50mila spettatori del Sun Life Stadium di Miami, il Liverpool di Brendan Rodgers, reduce dal successo per 2-0 sul Milan, sblocca subito il risultato nella finale della Guinness Cup contro il Manchester United. Al 13' Jones stende Sterling in area e capitan Gerrard fa 1-0 su calcio di rigore spiazzando De Gea. Al 24' il portiere spagnolo della United è bravissimo a respingere un gran destro dal limite di Coutinho.

Nella ripresa però la musica cambia e in due minuti il Manchester United ribalta il risultato: al 55' Hernandez crossa da destra sul secondo palo per Rooney che sfugge alla marcatura di Skrtel e batte Mignolet con un preciso mancino in diagonale; al 57' Mata controlla in area un centro basso da sinistra di Shaw e gira in rete per il 2-1, con Mignolet spiazzato dalla leggera ma decisiva deviazione di Sakho. Nel finale, all'88', la squadra di Van Gaal trova anche il tris: altro cross da destra di Young, al limite Kagawa manca lo stop ma alle sue spalle arriva il giovane Lingard che con un bel destro di collo esterno all'angolino batte Mignolet per il 3-1. Nell'albo d'oro il Manchester United succede al Real Madrid di Ancelotti, vincitore della prima edizione della Guinness Cup nel 2013.