La Francia centra la seconda vittoria consecutiva nel suo cammino d'avvicinamento ad Euro 2016. Tre giorni dopo il successo di misura sul Portogallo, i transalpini sconfiggono 2-1 la Serbia in amichevole a Bordeaux: è Matuidi con una doppietta il trascinatore della Nazionale di Deschamps, alla squadra di Curcic non basta la rete di Mitrovic. Novanta minuti in campo per lo juventino Pogba, l'interista Kondogbia gioca invece soltanto la ripresa.
Nel nuovissimo impianto di Bordeaux, il Matmut Atlantique, costruito apposta per Euro 2016, la Francia dimostra di essere una delle principali candidate alla vittoria del torneo. A meno di un anno dall'inizio della competizione, la squadra di Deschamps sembra aver trovato gli automatismi necessari per ben figurare da giugno in poi. Il tecnico transalpino lascia in panchina gli 'italiani' Kondogbia ed Evra e affida la regia decentrata a Pogba, affiancato da Schneiderlin e Matuidi. In avanti Giroud rileva Benzema, reduce da un infortunio estivo che ne ha minato la preparazione.
E' Matuidi il più in forma di tutti: il centrocampista del Psg parte a razzo e al 9' porta in vantaggio la Francia con una precisa inzuccata su cross di Sagna. Replica al 25', quando Matuidi s'inventa una sassata mancina al volo da fuori area che non lascia scampo a Rajkovic. La Serbia soffre ma è viva, e al 39' mette in evidenza le lacune difensive della giovane coppia Varane-Mangala: i due centrali s'impappinano, sul tiro di Markovic spunta Mitrovic che beffa Lloris per il 2-1.
La ripresa è più equilibrata e meno spettacolare, con Giroud che sbaglia tutto quello che un attaccante può sbagliare. Deschamps inserisce Kondogbia che non brilla, mentre dall'altra parte Curcic (che aveva schierato dal primo minuto Tomovic della Fiorentina) dà spazio anche all'altro interista Adem Ljajic. Pogba è troppo lezioso e non riesce a prendere in mano le redini del gioco, ma Deschamps porta ugualmente a casa il successo. A nove mesi dall'inizio di Euro 2016, la Francia fa paura a tutti.