Amichevoli: Milan, altra batosta. 5-1 dal Manchester City

Pubblicato il 28 luglio 2014 alle 08:00:58
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi la cronaca minuto per minuto di Milan-Manchester City

Ora per Pippo Inzaghi l'allarme suona davvero. Nella seconda gara della Guinness Cup, all'Heinz Field Stadium di Pittsburgh, il Milan subisce un pesantissimo 5-1 dal Manchester City, che va a sommarsi al 3-0 di pochi giorni fa contro l'Olympiacos. I rossoneri subiscono in meno di mezzora le reti di Jovetic, Sinclair, Jesus Navas e Iheanacho, prima di trovare la rete della bandiera con Muntari. Nella ripresa, nonostante l'ingresso di Balotelli, arriva anche il definitivo 5-1 targato Jovetic. Tra una settimana esatta il Milan scenderà in campo a Charlotte per l'ultimo appuntamento della sin qui disastrosa tournée americana, la sfida al Liverpool.

Il Milan, contro un Manchester City imbottito di giovani e privo di molte delle sue stelle, schiera per la prima volta quella che dovrebbe essere la coppia difensiva titolare, Rami-Alex. Se il buongiorno si vede dal mattino, però, Inzaghi ha le sue belle gatte da pelare: tutta la retroguardia rossonera è un disastro, in particolare il nuovo portiere Agazzi che ha colpe evidenti su 3 dei 4 gol subiti nei primi 26 minuti. Al 12' Jovetic s'incunea alle spalle di un lento Alex e calcia col destro sul primo palo sorprendendo l'ex estremo difensore del Chievo che prova una goffa respinta col piede. Un minuto dopo Sinclair riceve dalla destra, aggira Rami e col destro spara all'incrocio per il 2-0. Il Milan non reagisce e tra 24' e 26' subisce altre due reti: prima Jesus Navas prova la rovesciata sul cross di Jovetic, trova la sfortunata deviazione di Poli e sorprende Agazzi; poi il giovanissimo Iheanacho, marcato mollemente da Constant, calcia di punta dal centro dell'area e trova il portiere rossonero totalmente impreparato. La squadra di Inzaghi è scossa ma crea una buona palla gol con il colpo di testa di El Shaarawy su cui Caballero respinge in angolo. Al 43' arriva il gol rossonero: su angolo dalla sinistra Alex svetta, la sponda arriva a Muntari che a porta vuota di sinistro sigla il 4-1.

La ripresa inizia con mezzora di ritardo per un violento diluvio che si abbatte sullo stadio di Pittsburgh. Inzaghi prova a dare la scossa inserendo Balotelli per uno spento El Shaarawy, ma cambia davvero poco. Dopo alcune opportunità fallite dai rossoneri, al 59' arriva anche la doppietta personale di Jovetic, abile a saltare un imballato Rami e a battere con un pregevole tocco Agazzi per la quinta volta. Ci pensa poi Niang, alle prese coi soliti problemi sottoporta, a fallire una comoda opportunità a tu per tu con Caballero, che para di piede sul suo destro. Finisce con un'invasione di campo e Balotelli che si presta sorridente all'ormai consueto selfie con un tifoso americano. Ma per il Milan (otto gol subiti in due gare e solo uno all'attivo), al momento, c'è davvero poco da scherzare.