Il Milan prova a ritrovare il sorriso. I rossoneri sconfiggono 3-0 la Reggiana nell'amichevole del Mapei Stadium e si godono la prova di Suso: lo spagnolo, sin qui oggetto misterioso della campagna acquisti invernale, firma una doppietta che fa ben sperare per il finale di stagione. A completare l'opera ci pensa il solito Jeremy Menez, che al 78' firma il tris per la squadra di Inzaghi. Tanti esperimenti per il tecnico, che schiera titolari i giovani Mastalli e Di Molfetta.
Era l'amichevole organizzata nell'ambito della trattativa che ha portato Hachim Mastour dal club emiliano a Milanello: il giovane talento di origini marocchine non c'è per infortunio, ma è il turno di Suso. E' proprio l'esterno spagnolo, arrivato a gennaio dal Liverpool, a trovare il gol già al 4' con una conclusione mancina rientrando dalla fascia destra. Il Milan 'giochicchia' e controlla abbastanza agevolmente gli attacchi della Reggiana, al 44' arriva anche il raddoppio: palla filtrante di Di Molfetta, dribbling secco e gran sinistro all'incrocio del ragazzo iberico.
Nell'intervallo Inzaghi inserisce Poli, Mexes, Felicioli, Destro e Menez per Essien, Paletta, Albertazzi, Di Molfetta e Pazzini e controlla la gara. Il tris arriva in contropiede a 12 minuti dalla fine con la freddezza di Menez, che tutto solo al cospetto del portiere granata Messina mette dentro il 3-0 finale. Questo il commento al termine della gara di Inzaghi: "La squadra ha interpretato bene la partita, l'atteggiamento mi è piaciuto - le sue parole a Milan Channel -. Suso? Volevo provarlo da un po', l'esterno destro è il suo ruolo. Deve ambientarsi, ma se gioca sempre così mi mette in difficoltà".