Amichevoli: Napoli-Barcellona in diretta. Live

Pubblicato il 6 agosto 2014 alle 21:35:53
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Napoli-Barcellona 1-0
79' Dzemaili (N)

Napoli, ora si fa sul serio. Comincia di fatto l'avvicinamento degli azzurri al primo impegno ufficiale della stagione, il preliminare di Champions League (andata 19 e 20 agosto, ritorno il 26 ed il 27): dopo il 2-0 rifilato al Paok nell'esordio al San Paolo quattro giorni fa, reti di Callejon e Radosevic,  allo Stade de Geneve la truppa di Benitez sfida il Barcellona di Luis Enrique, che dovrà fare a meno di Leo Messi, rientrato da poco dalle vacanze.

Un’occasione a favore dei partenopei per riscattare la “manita” subita tre estati fa al Camp Nou, nell’edizione 2011 del Trofeo Gamper: Messi siglò una doppietta, mentre degli altre tre realizzatori (Pedro, Keita e Fabregas) solo il primo è rimasto in maglia blaugrana. Al Napoli c’era ancora Edinson Cavani, autore di un gol fantastico poi annullato per fuorigioco , mentre il presente per i detentori della Coppa Italia si chiama Gonzalo Higuain. Il Pipita, dopo essere stato accostato proprio al Barcellona, è stato categorico: “Lusingato dall’interesse del Barcellona, ma voglio lo scudetto col Napoli”.

Le formazioni di Napoli-Barcellona, in campo alle 20 a Ginevra:

NAPOLI (4-2-3-1):
Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Zapata. All: Rafa Benitez.

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Montoya, Bartra, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Rafinha, Munir, Pedro. All: Luis Enrique