Grande prova della Lazio che, all’Untersberg Arena di Godrig, batte il Bayer Leverkusen in amichevole 3-1. Partenza sprint degli uomini di mister Inzaghi che chiudono il primo tempo in vantaggio 2-0, con le reti di Ciro Immobile al 19’ e di Felipe Anderson al 41’. Nella ripresa è ancora Immobile al 50’ a segnare la rete del 3-0 con un tiro a giro che batte Leno; nel finale segna il gol della bandiera il Bayer con Yurchenko.
Mister Inzaghi schiera in attacco la coppia Felipe Anderson- Immobile, mentre fa accomodare in panchina il neo acquisto Lucas Leiva. La Lazio parte bene e al decimo minuto crea la prima occasione da gol: Immobile, servito da Felipe Anderson, spreca, per ben due volte, a tu per tu con Leno, fallendo così la palla dell’1-0. L’attaccante laziale, però, si riscatta 5 minuti più tardi segnando il gol del vantaggio, dopo un bell’assist di petto di Murgia, che serve Immobile al limite dell'area. Gli uomini di Inzaghi continuano a spingere e tre minuti più tardi vanno vicino al 2-0 con un potente tiro di Milinkovic-Savic, che viene bloccato da Leno. Alla mezz’ora si vede anche il Leverkusen che sfiora il pareggio con una punizione di Volland, che, però, si stampa sulla traversa. Nel finale di tempo la Lazio trova la rete del 2-0 con Felipe Anderson, che di piatto mette il pallone alle spalle di Leno, portando la sua squadra al riposo in vantaggio di due reti.
Nella ripresa partono forte i tedeschi che con Volland hanno l’occasione di ridurre lo svantaggio, ma il tiro del tedesco viene respinto da un ottimo intervento di Strakosha. Al 56’ minuto la Lazio chiude definitivamente la partita, segnando la rete del 3-0 con Immobile, che con un tiro a giro batte Leno. Inzaghi decide di far esordire anche Lucas Leiva, che appena entrato ha una buona occasione per segnare, ma il suo tiro viene parato da Leno. Nel finale di tempo è pero il Bayer a segnare la rete del 3-1 con Yurchenko, che batte da pochi passi un incolpevole Strakosha.
IL TABELLINO
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt (dal 64 Patric), De Vrij (dal 66’ Luiz Felipe), Bastos (dal 64 Marusic); Basta (dal 64’ Radu), Murgia (dal 64’ Parolo), Luis Alberto (dal 64’ Di Gennaro), Milinkovic (dal 64' Lucas Leiva), Lulic (dal 64’Wallace); Immobile (dal 64’ Keita), Felipe Anderson. All. S.Inzaghi.
BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Henrichs (dal 45’ Bailey), Tah (dal 45’ Bellarabi), Bender S (dal 45’ Ramalho), Wendel; Bender L (dal 45’ Baumgartlinger), Kampl (dal 45’ Kohr), Mehmed (dal 45’ Phjanpalo), Brandt ( dal 45’ Dragovich); Volland, Havertz (dal 45’ Yurchenko). All. Herrlich.
MARCATORI: 19 p.t Immobile, 41 p.t Felipe Anderson, 56’ Immobile, 45’ s.t Yurchenko.