Tutto facile per il Napoli che vince 5-0 a Latina in amichevole. Dopo un primo tempo concluso senza reti, la squadra di Sarri si scatena nella ripresa. Al 52' è Hamsik sblocca il risultato con un destro dal limite. Al 64' El Kaddouri entra al posto di Insigne e in due minuti firma una doppietta. Di Gabbiadini all’89’ e di Jorginho su rigore al 91’ le altre due reti. Da rivedere Higuain, partito titolare e sostituito al 56'.
Nel primo tempo il Napoli sfiora il gol a ripetizione ma deve fare i conti con un super Di Gennaro: il 21enne portiere del Latina, in prestito dall'Inter, si supera in almeno tre occasioni chiudendo la porta a Higuain, Insigne e Ghoulam. Ci vuole una grande azione in velocità a inizio ripresa per schiodare lo 0-0. Insigne, con un tacco delizioso, smarca Hamsik al limite dell'area: lo slovacco, schierato nel ruolo di mezz'ala e con la fascia di capitano al braccio, controlla e calcia col destro. Palla nell'angolino basso e Napoli in vantaggio. Higuain lascia il posto a Gabbiadini, Insigne a El Kaddouri.
Ed è proprio il marocchino a prendersi la scena con una doppietta in due minuti: al 65' insacca di piatto sinistro su assist di Mertens, al 66' va via sulla sinistra con un doppio passo e fulmina Di Gennaro in diagonale. I ritmi si abbassano ma nel finale c'è tempo per altre due reti: Gabbiadini all'89' fa poker con un sinistro a giro dal limite che si insacca sotto la traversa, due minuti più tardi Jorginho manda in archivio il match trasformando con freddezza un rigore concesso dall'arbitro Pinzani per un fallo su Maggio. E' il gol del definitivo 5-0 per gli azzurri: Sarri può sorridere.