Amichevoli: Roma, luci e ombre a Innsbruck

Pubblicato il 27 luglio 2011 alle 07:58:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma è ancora un cantiere aperto. E' quanto emerso dal triangolare di Innsbruck, dove la squadra di Luis Enrique ha affrontato il Paris Saint-Germain e i padroni di casa del Wacker. Il triangolare è andato ai francesi, che hanno rifilato un secco 3-0 ai giallorossi e poi hanno battuto 1-0 il Wacker. Nel match conclusivo la Roma ha superato gli austriaci per 1-0.

La formazione di Luis Enrique, apparsa indietro sul piano della preparazione nella gara giocata contro i francesi, non ha
convinto soprattutto in difesa. Il reparto arretrato, privo di Juan e Heinze, si è infatti lasciato superare dopo nemmeno due minuti dal colpo di testa di Hoarau che, sugli sviluppi di un calcio ha anticipato il giovane Antei infilando alle spalle del portiere Curci. Gli altri due gol del Psg, dove ha subito trovato spazio l'ex giallorosso Menez, sono arrivati in rapida successione alla mezz'ora di gioco: a segno prima Gameiro, poi ancora Hoarau.

Nell'incontro conclusivo del triangolare, la Roma ha superato senza particolari problemi per 1-0 i padroni di casa del Wacker Innsbruck. La rete decisiva è stata siglata dal giovane Caprari, che ha sfruttato al meglio un lancio in profondità di Pizarro. Luis Enrique ha preferito non rischiare gli ultimi acquisti Heinze e Bojan che sono rimasti a guardare i compagni in entrambe le partite.