Amichevoli: Roma super per 70', col Siviglia è 6-4!

Pubblicato il 15 agosto 2015 alle 10:30:55
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma chiude il suo precampionato con 70 minuti di calcio spettacolo. All'Olimpico, nell'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A, i giallorossi sconfiggono con un rocambolesco 6-4 il Siviglia. Edin Dzeko viene schierato dall'inizio e ripaga Rudi Garcia con due gol ed un assist, i capitolini arrivano a condurre 6-0 e poi si distraggono: preoccupa la difesa, che subisce quattro gol in appena un quarto d'ora.

L'Olimpico abbraccia la nuova Roma con un bagno di folla, Garcia ripaga i presenti schierando dal primo minuto Dzeko e Salah in tandem con Iago Falque. E' subito spettacolo: al 3' il bosniaco bagna col gol l'esordio con una sassata di destro sotto l'incrocio, cinque minuti dopo è Torosidis a sfruttare il pessimo posizionamento della retroguardia del Siviglia silurando Rico da fuori per il 2-0. La Roma non si ferma, regala grandi giocate e chiude il primo tempo sul 4-0: al 41' Salah triangola meravigliosamente con Pjanic e mette in porta Dzeko, che sigla la personale doppietta; due giri d'orologio più tardi il bosniaco assiste Nainggolan che trova il poker con un destro imprendibile.

La Roma non si ferma qui: al 56', un minuto dopo il palo colpito da Immobile (unico sussulto dell'attaccante della Nazionale, schierato titolare da Emery), Salah supera in velocità Kolodziejczak e scaraventa all'incrocio col destro. Garcia cambia tutto il tridente offensivo e Totti, appena entrato in campo, sfrutta un rigore molto dubbio concesso per atterramento di Iturbe per trovare il 6-0. Poi il blackout: in un quarto d'ora la Roma subisce ben 4 reti, a segno Denis Suarez (2), Reyes e Coke. Finisce 6-4, la Roma accoglie i suoi tifosi con una festa del gol che spaventa le avversarie per il titolo.

I quattro gol subiti in appena un quarto d'ora, però, spaventano anche Rudi Garcia, che a fine gara chiede a Sabatini l'arrivo di due centrali di difesa ed un terzino sinistro. Insomma, ad una settimana dall'esordio in campionato i giallorossi mettono in evidenza tutte le loro potenzialità ma anche alcuni difetti. Sarà il Bentegodi di Verona, sabato prossimo alle 18, a stabilire se quella dei giallorossi sarà o meno una partenza sprint.