Amichevoli: spettacolo Milan, Real battuto 4-2

Pubblicato il 31 dicembre 2014 alle 08:05:54
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Bella impresa del Milan che in amichevole a Dubai batte 4-2 il Real Madrid campione d'Europa e del mondo. I rossoneri di Inzaghi sfoderano una prestazione praticamente perfetta, un'iniezione di fiducia in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo il 6 gennaio a San Siro. Le reti del successo portano la firma di Menez, El Shaarawy (doppietta) e Pazzini. Allle merengues di Ancelotti non bastano i gol di Ronaldo e Benzema (rigore).

A sbloccare il risultato a Dubai è Menez: il francese approfitta di un retropassaggio sciagurato di Nacho, mette a sedere Keylor Navas con una finta e insacca a porta vuota. Il Real non reagisce e il Milan trova addirittura il raddoppio in contropiede al 31': è El Shaarawy a segnare con una rasoiata di destro dal limite. Tutto bellissimo, poi si svegliano i Blancos: contropiede da manuale e diagonale di Cristiano Ronaldo che sorprende un Diego Lopez mal posizionato (35'). Si va al riposo sul 2-1 per il Milan, risultato quasi impronosticabile alla vigilia.

E a inizio ripresa i rossoneri calano addirittura il tris. Poli entra in area e serve El Shaarawy che controlla e fulmina Navas con un destro angolato sul primo palo. Il palo di Jesé mette i brividi al Milan, ma la squadra di Inzaghi è in serata di grazia e al 73' cala il poker. Cross dalla destra di Niang e colpo di testa vincente di Pazzini che finalmente ritrova la gioia del gol. Il Real cerca di salvare almeno l'onore e accorcia sul 4-2 all'83' quando Benzema trasforma un rigore concesso per fallo di Niang su Nacho. Finisce qui. E' solo un'amichevole, ma il Milan può sorridere.