Amichevoli: tris Lazio, manita Fiorentina

Pubblicato il 19 luglio 2017 alle 21:02:37
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti positivi i test amichevoli disputati nel pomeriggio dalle squadre di serie A. La Lazio supera 3-0 la Triestina, la Fiorentina rifila un 5-0 al Trento, l'Atalanta è esagerata a Rovetta dove travolge 15-0 il Brusaporto con doppiette di Ilicic, Papu Gomez e Petagna, poi l'8-0 del Cagliari al Real Vicenza con tripletta di Giannetti e infine il 4-0 della neopromossa Spal al Campodarsego con due gol di Antenucci.
 
La Lazio, che ha dovuto fare i conti con le polemiche per l'esclusione di Keita dal test pomeridiano e che il giocatore ha segnalato su Twitter, contro la Triestina ha dato subito spazio all'ultimo arrivato Lucas Leiva, sblocca il risultato prima dell'intervallo coi gol di Bastos e di Immobile nel giro di 4 minuti, poi al 74' il tris firmato da un gran destro da dentro l'area di rigore dello spagnolo Patric. Da segnalare che in ritiro ad Auronzo di Cadore domani arriverà il centrocampista svincolato Davide Di Gennaro.
 
Manita per la Fiorentina contro i gialli del Trento. Pioli schiera dall'inizio i nuovi Gaspar, Hugo e Zekhnini, e pure Vecino, ormai ad un passo dall'Inter: i viola segnano subito in avvio con Babacar e Zekhnini, poi prima dell'intervallo il 3-0 è di Hagi; nel finale i gigliati dilagano con Gori e Illanes. Intanto Nikola Kalinic è tornato nel ritiro di Moena dopo il viaggio per motivi familiari in Croazia: il futuro del bomber è sempre in bilico visto che la sua volontà è di andare al Milan.
 
Per l'Atalanta è tutto facile contro il Brusaporto a Rovetta: brilla Cornelius, autore di una tripletta, bene Riccardo Orsolini, anche lui a segno, così come gli altri nuovi Vido, Ilicic, doppietta, e Hateboer. Grande calore del pubblico per il Papu Gomez, doppietta per lui. Goleade anche per il Cagliari, 8-0 col Real Vicenza con tripletta di Giannetti e gol di Deiola, Han, Cigarini, Borriello e Joao Pedro, e per la neo promossa Spal, 4-0 sul Campodarsego con doppietta di Antenucci e reti di Rizzo e Cremonesi.