Adriano Galliani è pronto a volare in Spagna ma sembra molto difficile smuovere Carlo Ancelotti dalla sua convinzione di fermarsi un anno per tornare subito al Milan. La conferma arriva dallo stesso tecnico che ha parlato a 'Il Giornale': "L’ho detto in conferenza stampa e non posso che ripeterlo: mi fermerò un anno. Galliani? Sarà un piacere averlo ospite a cena, ma non posso cambiare programma".
Lo stesso allenatore specifica il "programma", ovvero un importante motivo di salute: "Mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi. Da qualche tempo mi procura un formicolio alle mani. Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho già preso l’appuntamento per l’intervento chirurgico. E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione".
Quindi anno sabbatico, niente Milan e addio al Real Madrid nonostante i giocatori, Ronaldo in primis, i tifosi del Santiago Bernabeu e pure i soci del club, come riportato da Marca, premono affinchè resti al timone. Niente Milan per ora perchè Ancelotti ha ribadito un concetto importante: "Confermo quella promessa solenne del 2009. Ho sempre detto e pensato: se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan".