Ora la notizia ha i crismi dell'ufficialità: Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore del Manchester United. A confermare le indiscrezioni che da mesi circolavano attorno alla sua prossima destinazione è stato lo stesso svedese sui social: "E' ora che il mondo conosca la prossima destinazione della mia carriera. Vado al Manchester United", ha scritto Zlatan sui suoi profili Twitter ed Instagram.
Ibrahimovic ritrova così José Mourinho, suo allenatore per un solo anno all'Inter ma da sempre rimasto nel cuore dello svedese. Lo Special One accoglie a braccia aperte un giocatore che solo una volta in carriera non è riuscito a vincere il titolo nazionale (con il Milan nel 2011-12). E rimarranno delusi proprio gli ormai pochi tifosi rossoneri che ancora speravano in una 'scelta di cuore' da parte di un giocatore che 'scelte di cuore', in carriera, mai ne ha fatte.
Ancora da conoscere i dettagli del contratto che Ibrahimovic firmerà nei prossimi giorni con lo United: si parla di un accordo per un solo anno a 15 milioni di euro a stagione, con opzione per il secondo. Zlatan sbarca dunque in Inghilterra, e punterà a trionfare in quella Premier che non l'ha mai visto protagonista fino ad ora. Niente assalto alla Champions, visto che i Red Devils non sono qualificati. Ma questa è tutta un'altra storia...