Foggia Calcio: lutto nella società, morto il magazziniere Antonio Cianci

Pubblicato il 4 marzo 2020 alle 12:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

La società sportiva Calcio Foggia 1920 e tutta la comunità foggiana è sotto choc per la perdita di Antonio Cianci, giovane magazziniere della squadra rossonera. Una notizia bruttissima, di quelle che non si vorrebbero mai dare. L’uomo, che lascia moglie e figlia, è morto questa mattina in un incidente stradale intorno alle 9 lungo la strada provinciale che unisce il capoluogo a Troia.

Insieme alla vittima, a bordo della vettura, viaggiava anche un calciatore, Pertosa: per fortuna rimasto illeso, a differenza del conducente che ha perso la vita nella carambola, il difensore rossonero è stato subito trasportato in ospedale per controlli. Entrambi, viaggiavano insieme per recarsi al campo d'allenamento come tante mattine. L'uomo al volante è deceduto poco dopo l'impatto violento della vettura mentre, sia pure stordito e comprensibilmente scosso, il calciatore si è salvato uscendo malconcio dall'abitacolo.

Le indagini e la ricostruzione dell'incidente da parte della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco sono già scattate. Si proverà a capire cosa ha causato lo sbandamento improvviso del veicolo. Appare chiara la dinamica dello schianto: Antonio Cianci ha perso il controllo del mezzo finito fuori dalla carreggiata. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto è stato impossibile salvare la vita al magazziniere del Foggia mentre le prime cure sono state somministrate al giocatore ancora sotto shock.

 

Alessandro SCOLOZZI