In Italia ormai nessuno si stupisce più delle prodezze di Antonio Di Natale. Due anni consecutivi in testa alla classifica marcatori di serie A sono bastati a incoronarlo come uno dei bomber italiani più quotati. Da oggi, però, anche oltreoceano sanno chi è Totò. E' la comunità economica europea a rendergli omaggio grazie a un articolo apparso sul Wall Street Journal.
'A striker from the shadows', il goleador venuto dall'ombra, così lo definisce il giornalista Jonathan Clegg. Per capacità realizzativa l'attaccante campano è secondo solo a Messi e Cristiano Ronaldo. I numeri di Totò superano infatti di gran lunga quelli di giocatori del calibro di Rooney, Gomez, Higuain, Aguero, Dzeko e molti altri. Se anche quest'anno vincesse la classifica marcatori, Di Natale riuscirebbe addirittura a eguagliare il record di Platini.
Nell'articolo Clegg non celebra solo le prodezze dell'attaccante dell'Udinese, ma sfata anche un luogo comune, quello per cui per essere attaccanti si deve essere alti e possenti. Antonio Di Natale, dal lontano Friuli, non potrebbe essere più diverso.