App per seguire gli eventi sportivi di quest’estate divertendosi

Pubblicato il 20 maggio 2021 alle 15:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore:

Estate non significa soltanto mare, montagna, barbecue con amici e aperitivi. L’estate porta con sé anche tanti eventi sportivi, come quella 2021 che con il calcio e le Olimpiadi riempie il calendario di gran parte di tifosi italiani. Irrinunciabili saranno le applicazioni per mantenersi aggiornati e visionare sintesi e azioni salienti di partite e competizioni, vediamone alcune insieme.

Applicazioni per seguire il calcio: Euro 2020

Il mondo delle applicazioni è vasto e questi piccoli software sono utilizzati per svolgere svariate funzioni, dalle più semplici come la sveglia mattutina o leggere un’email, fino ad arrivare all’intrattenimento con giochi, casinò online, serie tv e film. Le app ci permettono di usufruire di servizi comodamente dal nostro smartphone in qualsiasi posto ci troviamo, e così diventano necessarie per seguire eventi sportivi quando si è in vacanza e tutti i nostri contenuti e divertimenti sono sui nostri dispositivi mobili. Per gli amanti del calcio l’11 giugno partirà Euro 2020, manifestazione in cui la nostra nazionale sarà fra le squadre protagoniste, e per seguire risultati e azioni della competizione c’è l’app ufficiale Euro 2020 già scaricata oltre 5 milioni di volte dallo store di Android. Per chi volesse invece seguire in diretta le partite dell’Italia di Mancini sarà necessario scaricare l’applicazione di Rai Play, che oltre a garantire le dirette dei tre principali canali nazionali offre anche tanti contenuti on demand. Per chi invece è un nostalgico e ama seguire gli eventi tramite radio, sempre la RAI offre Radio Rai, disponibile anche in versione browser.

I Giochi Olimpici: app ufficiale Eurosport. Coppa America con tante app in spagnolo

Come anticipato, quest’estate sarà ricca di sport, e in contemporanea con gli europei di calcio maschile andrà in scena in Sud America la Coppa America CONMEBOL che si svolgerà fra Argentina e Colombia, impegnando in tutto otto strutture. Il fuso orario non è comodissimo per gli appassionati del calcio sudamericano in Italia, ma allo stesso tempo permetterà di visionare due partite al giorno fra europei e Coppa America se ben organizzati. Anche in questo caso la tecnologia arriva a proporci highlight e azioni da goal, ma stavolta tramite TUDN di Univision, colosso americano, che ha acquistato ben 28 gare della competizione CONMEBOL. Purtroppo i contenuti saranno in spagnolo, ma questo potrebbe aumentare il

fascino della telecronaca che sappiamo essere ben più colorita e “rumorosa” di quelle europee. La Rai ha investito sullo sport, puntando verso una dimensione più internazionale e ha sborsato ben 40 milioni di euro per aggiudicarsi gran parte dei diritti dei Giochi Olimpici asiatici, che saranno quindi visualizzabili su Rai Sport con i colori azzurri protagonisti. L’app ufficiale dei Giochi è però Eurosport, che dedicherà un canale interattivo in onda 24 ore su 24.

 

L’estate degli sportivi non sarà di certo noiosa, e con l’aiuto di poche applicazioni restare aggiornati e vedere le fasi salienti di gare e partite sarà facile anche in vacanza