La Apple scende in pista. Il colosso di Cupertino avrebbe infatti deciso di presentare un'offerta alla Cvc, la società finanziaria britannica che detiene la maggioranza della Fom (la Formula One Management) per diventare azionista principale della Formula 1. Obiettivo: incrementare la visibilità nel mondo dei motori in vista dello sbarco sul mercato mondiale della Apple Car. A lanciare l'indiscrezione è stato il giornalista inglese Joe Saward.
Già lo scorso anno, in realtà, il The Sun aveva anticipato la possibile mossa della Cvc, ovvero vendere le sue quote di partecipazione alla Fom. Una strategia adottata all'unanimità dalla finanziaria britannica e che incontrerebbe il parere favorevole di Bernie Ecclestone, convinto che una svolta in tale direzione possa migliorare la qualità della gestione del circus.
Ed ecco che a farsi largo tra i possibili acquirenti c'è la Apple, mossa a sua volta da un duplice interesse: guadagnare visibilità nel mondo dei motori in vista dello sbarco sul mercato della Apple Car e – in prospettiva – trasmettere i Gran Premi di Formula Uno sulla Apple Tv. Per il momento, dalla sede di Cupertino, non ci sono commenti all'indiscrezione.