Le due società di Calcio Femminile, l'Accademia Bergamo che sviluppa alla grande questo nobile sport, e l'Atletico Madrid organizzano nel periodo estivo, dal 14 al 18 giugno 2021 “Girls Campus Italia Arcene Bergamo”, un momento di formazione e supporto tecnico organzzativo da parte della società di calcio spagnola, grazie alla sinergia e collaborazione con la Società Lumios che predispone servizi tenologici e si mette a disposizione di associazioni sportive tra le quali appunto l'Atltetico Madrid.
Per avere ulteriori informazoni sull'Accademia Bergamo e su questo Girls Campis, abbamo intervistato Salvatore Di Meo, chiamato da tutti Totò.
Quale ruolo hai nell'Accademia Bergamo Calcio Femminile?
“Posso definirmi il promotore e istruttore di questa bella realtà sportiva presente ad Arcene e nel territorio”.
Abbiamo letto che collaborate con varie societa, il Chievo Verona e l'Atletico Madrid, con quest'ultima che tipo di rapporto e collaborazione avete?
"Grazie al Lumios abbbamo un contatto diretto con loro, siamo la prima società a fare questo tipo di proposta e attività, ed a proposito ci siamo subito messi all'opera con i miei collaboratori per fare questa settimana di formazione. La faremo dal 14 al 18 giugno 2021 nel nostro centro sportivo, con la presenza di qualificati tecnici e collaboratori della società spagnola e della Lumios presente con suoi servizi”.
ll Camp si tiene dalle 9,00 alle 17,00 al Centro Sportivo di Arcene (BG) in Via Giorgio La Pira 14. Il costo è di 290 euro che viene rimborsato in caso di annullamento evento causa COVID. Incluso in questo camp c'è: la programmazione metodologica Atletico Madrid, la presenza di allenatori della Cantera Colchonera, il kit ufficiale dell'Atletico Madrid, l'analisi tecnica specialistica dell'atleta, apprendimento lingua spagnola e inglese. Il Camp è proposto a bambini e ragazze da 6 ai 16 anni, pasto incluso. Per informazioni e iscrizioni scrivere a atletico@lumios.it – sito www.lumios.it, o contattare il numero 3347738369.
Articolo di Guido Baroni