PAGELLE SEREGNO
Galimberti: 5,5. Non appare immune da colpe, in occasione della rete di D’Ausilio. Incolpevole in occasione del raddoppio dell’Arconatese, quando la linea difensiva si fa infilare in maniera clamorosa, fa un mezzo miracolo sulla conclusione ravvicinata di Gomis, prima di capitolare per la terza volta.
Tomas: 5. Sbaglia il tempo dell’offside, sul momentaneo 0-1. Sempre in difficoltà, di fronte ai guizzi degli attaccanti oroblu’.
Louati: 5. In ombra, non punge (74’ Labas: sv).
Lacamera: 5,5. Non si salva nemmeno lui dal naufragio azzurro (53’ Jimenez: 5. Avrebbe dovuto dare un po’ di vivacità in più all’attacco brianzolo, ma combina davvero poco o nulla).
Gregov: 5,5. Salva un gol che sembrava fatto con un intervento miracoloso su D’Ausilio pronto a battere a rete. Fra i meno peggio del Seregno.
Lucatti: 6. Fa a sportellate con i difensori dell’Arconatese, e rimedia un giallo tutto sommato evitabilissimo.
Gazo: 6. Ci prova con una bella rovesciata a centro area, senza fortuna. Per il resto, è l’unico a tenere a galla un centrocampo che soffre maledettamente il dinamismo di un’Arconatese a tratti irresistibile (63’ Artaria: sv.)
Clerici: sv. Esce dopo appena 15 minuti dopo una brutta botta rimediata in contrasto con Bright. (16’ Bonaiti: 5. Avrebbe una buona occasione per riapre la gara, ma invece di tirare crossa inutilmente).
Invernizzi: 6. Fra gli ultimi a mollare di un Seregno spento e inconcludente.
Borghese: 5. Ha anche lui la sua bella fetta di responsabilità sui gol che spianano la strada all’Arconatese.
Valsecchi: 5. Impalpabile. Ci si attende qualcosa in più da lui, ma si spegne nel grigiore generale del Seregno (47’ Zoia: 5. Gettato nella mischia ad inizio ripresa, non incide sulla partita).
All.: Gjorgiev: 4. Il Seregno continua a deludere e a perdere, dando l’impressione di non avere uno spartito tattico valido con cui impensierire gli avversari. Manovra troppo lenta e involuta che, di conseguenza, si tramuta in iniziative individuali isolate. La girandola di cambi ad inizio ripresa, non cambia l’andazzo un match chiuso già nel primo tempo. Se a ciò aggiungiamo che in mezzo al campo, c’è un buco enorme, si capisce perché i brianzoli continuino a latitare nell’anonimato e a vedersi allontanare sempre più i playoff.
Arbitro: Crescenti: 6. Sempre vicino all’azione, non lesina le ammonizioni. Direzione di gara tutto sommato sufficiente.
Francesco Montanino