A punteggio pieno dopo le prime 2 partite, l’Argentina insegue il terzo successo nelle qualificazioni Conmebol per i Mondiali 2026 al Monumental di Buenos Aires contro il Paraguay, che invece ha iniziato in sordina con appena un punto ottenuto con Perù e Venezuela.
Conquistati i Mondiali del 2022, l’Argentina ha fretta di correre verso quelli del 2026 e poter difendere così il titolo conquistato in Qatar lo scorso dicembre. Siamo solo alla terza giornata delle qualificazioni Conmebol e l’Albiceleste ha iniziato subito a fare sul serio, vincendo le prime due partite. All’esordio è arrivato un successo striminzito e sofferto contro l’Ecuador, la cui resistenza è stata piegata solamente a 12 minuti alla fine da un acuto di Lionel Messi, come sempre uomo faro di questa nazionale nonostante da qualche mese sia sparito dal calcio che conta andando a giocare negli Stati Uniti con la maglia dell’Inter di Miami. Ben più rotondo è stato il successo conquistato a La Paz con la Bolivia. L’altura non ha fermato i campioni del mondo, che hanno passeggiato 3-0 grazie ai centri di Enzo Fernandez, Tagliafico e del viola Nico Gonzalez.
Non altrettanto positivo è stato l’inizio del Paraguay, che dopo aver fallito la qualificazione in Qatar vede già in salita la strada che porta alla prossima edizione, che si svolgerà in Canada, Messico e Stati Uniti. Un solo punto, e ancora meno gol, zero, all’attivo della rappresentativa guidata da Guilermo Barros Schelotto, che all’esordio è stata bloccata dal Perù a Ciudad del Este, per poi venire beffata in Venezuela, con il rigore trasformato da Rondon in pieno recupero che ha regalato un successo ormai insperato ai Vinotintos. Negli ultimi precedenti tra Argentina e Paraguay non si può certo dire che lo spettacolo sia stato di casa, considerando che le ultime 6 partite con di fronte le due nazionali hanno visto 4 pareggi e altrettanti “Under 2.5”. Per trovare un match ricco di gol bisogna andare indietro di più di 8 anni, quando l’Albiceleste rifilò un tennistico 6-1 nella semifinale di Copa America.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARGENTINA-PARAGUAY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS