Argentina-Perù: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 ottobre 2021 alle 21:30
Categoria: Qualificazioni Mondiali
Autore: Dario Damiano

Continua la marcia verso Qatar 2022 in Sud America, con l'Argentina in cerca di un'altra vittoria contro il Perù. I padroni di casa vengono da un ottimo 3-0 contro l'Uruguay, un risultato difficile da pronosticare alla vigilia, mentre i peruviani sono caduti in maniera sorprendente in casa della Bolivia penultima in classifica


La commozione di Lautaro Martinez è l'immagine più bella di questi giorni. Il bomber dell'Inter ha dedicato alla sua famiglia, presente allo stadio, la rete con cui ha siglato il 3-0 contro l'Uruguay, un altro gioiello di questo incredibile inizio di stagione per lui. L'undici di Scaloni ha rischiato contro la celeste, soprattutto all'inizio, ma il palo e lo straordinario Emiliano Martinez hanno bloccato Suarez e compagni. Poi la rete fortunosa di Messi e il rasoterra di De Paul hanno fatto il resto. In questo momento gli argentini sono secondi, a meno sei dal Brasile capolista e a più sei su Ecuador e Uruguay, che hanno giocato una partita in meno. L’Argentina non ha mai perso negli incontri finora disputati, ma rimane ancora dietro rispetto ai verdeoro in virtù dei quattro pareggi in dieci partite fin qui ottenuti. In ogni caso, in virtù della bontà del gioco espresso e delle tante giornate che ancora mancano il sorpasso è sempre possibile, sia per lo straordinario attacco dell'Argentina sia per una difesa da solo sei gol subiti. Prima della vittoria di pochi giorni fa la squadra di Scaloni era rimasta imbrigliata contro l'ostico Paraguay, impattando 0-0 ad Asunciòn. L'albiceleste è imbattuta da ventiquattro partite consecutive, e non pare proprio aver nessuna intenzione di fermarsi.


Il Perù è invece reduce da una sconfitta inaspettata. Sembrava una partita alla portata della squadra di Gareca quella disputata nella capitale boliviana di La Paz, ma gli dei del calcio hanno giocato un tiro mancino ai biancorossi. Dopo l'espulsione di Henry Vaca a un quarto d'ora dalla fine, un altro Vaca, questa volta Ramiro, ha segnato il gol del definitivo 1-0 dopo un minuto dal suo ingresso in campo, sancendo il successo dei verdi. Il Perù è al momento settimo in classifica con undici punti, a meno quattro dalla Colombia quinta, che occupa il primo posto utile per accedere ai Mondiali. Gli incas hanno ottenuto tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte fino ad ora, risultando la terza compagine dalla difesa più perforata del girone di qualificazione Conmebol. Dopo la grande Coppa America giocata quest'estate, terminata al quarto posto, i peruviani sono stati altalenanti nei match seguenti, riuscendo comunque a infliggere un importante 2-0 al Cile. I biancorossi sono attesi da un impegno difficilissimo, dato che l'ultima vittoria contro l'Argentina risale al 1997, dopodiché sono arrivate dieci sconfitte in quattordici partite. I peruviani coltivano comunque il sogno di tornare a giocarsi il Mondiale, così come nel 2018.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS