L’Argentina, ancora a punteggio pieno dopo 4 giornate e saldamente al comando del gruppo Conmebol con 5 punti di vantaggio su tutte le altre, affronta prima l’Uruguay alla Bombonera e poi il Brasile al Maracanà nel doppio turno di qualificazione ai Mondiali.
Da quando ha vinto il Mondiale in Qatar, l’Argentina non si è più fermata, vincendo tutte le partite disputate in un 2023 che ha la possibilità di chiudere addirittura con un percorso netto. La quattro amichevoli in estate e, soprattutto, le prime 4 partite di qualificazione ai Mondiali 2026 del Gruppo Conmebol, che Messi e compagni comandano a punteggio pieno e con vantaggio già importanti su tutte le altre. Mancano ancora due partite per chiudere l’anno, ma non sono due partite qualsiasi perchè sulla strada dell’Albiceleste ci sono le due rivali storiche. Prima l’Uruguay, che fa visita alla nazionale campione del mondo alla Bombonera, intitolata a Alberto Armando, e poi la sfida delle sfide, il Clasico contro il Brasile, nella notte italiana tra martedì e mercoledì, che avrà luogo al Maracanà di Rio de Janeiro.
Nelle quattro vittorie finora ottenute, l’Argentina ha sempre chiuso con un clean sheet, segnando in tutto 7 gol. Tre li ha segnati Lionel Messi, fresco di conquista del suo ottavo Pallone d’Oro e ancora decisivo per la sua nazionale nonostante sia sparito dal calcio che conta, andando a chiudere la carriera negli Stati Uniti con la maglia dell’Inter Miami. La Pulce comanda la classifica marcatori a pari merito assieme a Nicolas de la Cruz, protagonista assieme a Nunez del 2-0 al Brasile nell’ultima giornata, che ha fatto salire e anche parecchio le quotazioni della Celeste, che per effetto di questa grande vittoria ha raggiunto in seconda posizione la stessa Seleçao oltre al sorprendente Venezuela con 7 punti, 5 in meno della lanciatissima nazionale di Scaloni che vincendo anche questa partita potrebbe davvero fare il vuoto quando siamo ancora agli inizi del cammino di qualificazione.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARGENTINA-URUGUAY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS