Arsenal-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 maggio 2023 alle 10:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Derby di Londra più importante per l’Arsenal, in piena lotta per il titolo, che per il Chelsea, ormai fuori dalle coppe. Vincendo i Gunners riscavalcherebbero il Manchester City al primo posto in classifica, mentre i Blues attendono solo la fine di una stagione completamente fallimentare.

Si chiude di martedì il turno numero 34 di Premier League, che dura ben 4 giorni. E l’ultima non è una partita qualunque, bensì il derby di Londra da Arsenal e Chelsea, che se è in tono un po’ minore rispetto agli anni precedenti è solo ed esclusivamente per “colpa” dei Blues, che non vedono l’ora che finisca al più presto una stagione da incubo, con 3 allenatori che si sono avvicendati e i risultati che non continuano a non arrivare, nonostante una campagna acquisti faraonica sia in estate che in inverno, con cifre astronomiche spese per tanti giocatori (in alcuni casi con assegni anche a 9 cifre) che, evidentemente, sul campo non hanno dimostrato di valere un tale esborso. Basti dire che da quando è ritornato Frank Lampard, una leggenda dalle parti di Stamford Bridge, sono arrivate solo sconfitte, 3 in campionato e 2 in Champions League, con il Chelsea che si trova in dodicesima posizione ed è più vicino alla zona retrocessione che alla Conference League.

Si sta allontanando sempre di più invece il sogno del titolo dell’Arsenal, specialmente dopo la disfatta all’Etihad Stadium contro il Manchester City, che ha travolto 4-1 la formazione di Mikel Arteta per poi scavalcarla, momentaneamente, con il successo colto sul campo del Fulham. I Gunners hanno subito l’occasione del controsorpasso, ma solo 24 ore dopo la formazione di Guardiola scenderà in campo contro il West Ham per disputare uno dei due recuperi che ancora mancano a Haaland e compagni, con la possibilità dunque di prendersi, e questa volta definitivamente, il comando della classifica, con ancora 5 partite da giocare contro le 4 che resterebbero all’Arsenal, che non vince ormai da un mese. L’ultimo squillo dei biancorossi è stato il 4-1 rifilato al Leeds il 1° aprile, poi sono arrivati 3 pareggi di fila e appunto la sonora sconfitta con il Manchester City che sa tanto di sentenza.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS