Arsenal di prospettiva: rinnovano in cinque

Pubblicato il 20 dicembre 2012 alle 07:55:47
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Giornata di grandi manovre per l'Arsenal ed il suo manager Arsene Wenger. Il tecnico francese ed il club hanno indetto una conferenza stampa per ufficializzare i rinnovi contrattuali di cinque giovani ma già importanti membri della prima squadra. Si tratta di Kieran Gibbs, Carl Jenkinson, Alex Oxlade-Chamberlain, Aaron Ramsey e Jack Wilshere; in un colpo solo i Gunners hanno dunque blindato cinque talenti di prospettiva, che però vantano già oltre 350 presenze complessive.

Tutti e cinque i giocatori hanno peraltro già esordito con le rispettive nazionali (Ramsey col Galles, gli altri con l'Inghilterra), e il sorriso di Wenger è indicativo della soddisfazione in casa Arsenal: "Siamo contenti che questi cinque giovani abbiano firmato contratti a lungo termine - ha spiegato il tecnico francese -. Vogliamo costruire la squadra attorno ad una forte base di giovani, per consentire loro di sviluppare il loro talento nel club".

"Wilshere - ha continuato Wenger - è di certo il più conosciuto, ma anche gli altri quattro sono calciatori eccezionali, e siamo orgogliosi di aver concluso le trattative contemporanemante. Credo fermamente nella stabilità e ritengo che quando si ha uno zoccolo duro britannico sia poi più semplice allenare la squadra".