Amichevole di lusso all’Emirates Stadium, dove la Juventus disputa il primo test durante la sosta del campionato in casa dell’Arsenal, primo in Premier League e che ha già sconfitto il Milan nella tournèe di Dubai.
A oltre un mese dall’ultima partita giocata, quella con la Lazio il 13 novembre in campionato, la Juventus ritorna in campo e lo fa per disputare la prima delle tre amichevoli in preparazione alla ripresa della Serie A, che avverrà il prossimo 4 gennaio e che vedrà la Juventus impegnata allo Zini con la Cremonese. I bianconeri sono di scena all’Emirates Stadium ospiti dell’Arsenal, di ritorno dalla tournèe disputata nel caldo di Dubai, dove ha preso parte alla Dubai Super Cup, perdendo sonoramente dal Lione per 3-0 per poi sconfiggere il Milan con il punteggio di 2-1. Per i Gunners si tratta della quarta amichevole perchè in precedenza avevano giocato anche contro il Watford, perdendo per 4-2. D’altronde i londinesi saranno già in campo il 26 dicembre in Premier League nel Boxing Day, dove saranno impegnati nel derby contro il West Ham.
La Juventus sta vivendo un momento del tutto particolare e per certi versi surreale fuori dal campo, con le dimissioni in toro della ormai vecchia amministrazione guidata da Andrea Agnelli in seguito alle indagini tuttora aperte sui casi di plusvalenze e alytre operazioni poco chiare effettuate negli ultimi anni da parte del club bianconero. Spostandoci sul campo, Allegri deve fare a meno di tutti i nazionali reduci dai Mondiali, alcuni dei quali ancora impegnati nella disputa della finalissima per l’assegnazione del titolo tra Francia e Argentina. Tra questi c’è chi è tornato malconcio, come Dusan Vlahovic, ancora alle prese con la pubalgia che non gli dà tregua praticamente dall’inizio della stagione. A questo si aggiungono l’incertezza sul rientro di Pogba, che potrebbe non avvenire nemmeno con l’inizio del campionato, e il nuovo infortunio di Federico Chiesa, costretto a saltare l’amichevole di lusso contro l’Arsenal per un risentimento all’adduttore. Potrebbe ritornare per i prossimi 2 test, quelli con il Rijeka del 22 dicembre (la sfida con il Barcellona, che era in programma originariamente, è saltata), e lo Standard Liegi, entrambi previsti allo Juventus Training Center di Vinovo.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS