Super sfida all’Emirates Stadium tra l’Arsenal, primo in classifica davanti al Manchester City, e un Liverpool partito in grande difficoltà e già pesantemente attardato. I Gunners hanno perso solo 3 punti in 8 partite e si presentano a questo appuntamento con più del doppio dei punti dei Reds.
In pochi si sarebbero aspettati di vedere Arsenal e Liverpool così distanti in classifica dopo appena 8 giornate di campionato. Merito dei Gunners, che a parte la macchia della sconfitta di Old Trafford con il Manchester United ha condotto un inizio praticamente perfetto, vincendo le altre 7 partite e dominandone una gran parte. Demerito dei Reds, che hanno vinto appena in 2 occasioni su 7, perchè hanno anche una partita in meno, quella con il Chelsea, da recuperare perchè rinviata a causa del lutto nazionale per la morte della Regina Elisabetta. Un inizio a dir poco difficile per gli uomini di Jurgen Klopp, che sono sempre andati in sofferenza con chiunque. Fa eccezione solamente il Bournemouth, umiliato addirittura per 9-0 nell’unica occasione in cui il Liverpool si è veramente divertito come ha saputo fare tante volte negli anni precedenti.
Il successo in Champions League con i Rangers, decretato dalla punizione vincente di Alexander Arnold e dal rigore trasformato da Salah, è stato fondamentale per raddrizzare almeno il cammino europeo, iniziato anche lì in maniera pessima con il pesante 4-1 di Napoli, e ha alzato ovviamente anche un po’ il morale dopo le ultime prestazioni deludenti. Ne aveva bisogno eccome il Liverpool per andare a giocare contro un Arsenal che si è letteralmente trasformato da un anno all’altro, ritornando sui livelli di un lustro fa quando, pur senza vincere granchè, ha saputo togliersi tante soddisfazioni facendo stropicciare più volte gli occhi dei suoi tifosi con partite memorabili. Con il Manchester City lì a un solo punto e pronto a mettere la freccia da un momento all’altro, i Gunners devono cercare di respingere un’altra volta l’assalto, come già fatto splendidamente una settimana fa con la vittoria nel derby con il Tottenham di Antonio Conte, liquidato con un 3-1 che non ammette repliche. La regola del 3 è continuata poi anche in Europa League, con il successo per 3-0 sul Bodo Glimt che è valso anche il primo posto nel Gruppo A.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS