Arsenal e Manchester City si affrontano nella prima delle due semifinali di FA Cup. I Citizens hanno già vinto la League Cup.
Da una parte la squadra che ha vinto più volte la FA Cup, l'Arsenal, che ha conquistato per 13 volte la coppa più ambita d'Inghilterra. Dall'altra la squadra che l'ha vinta l'anno scorso e che insegue una doppietta riuscita nella storia solo a 6 club. Questa partita per i Gunners vale una stagione, perchè il mancato approdo alla finale significherebbe molto probabilmente anche l'addio alle prossime coppe europee, dopo che il ribaltamento della sentenza sull'esclusione del Manchester City alle prossime due edizioni ha tolto un posto a tutte le altre. A due giornate dalla fine della Premier League i londinesi sono noni in classifica, dopo il successo su un Liverpool ormai in vacanza, a due punti dal settimo posto del Tottenham, l'ultimo utile per andare in Europa League senza il salvagente del successo in FA Cup.
Non ha di questi problemi il Manchester City, che a questo punto può dirsi sicuro di partecipare alla prossima Champions League dopo il verdetto del TAR che gli ha dato ragione, e una coppa l'ha già messa in tasca, la League Cup, con il successo in finale sull'Aston Villa dello scorso primo marzo. Ma non può e non deve bastare per placara la fame di vittoria dell'undici di Guardiola, che dopo l'inchino fin troppo prematuro in campionato al cospetto di un Liverpool effettivamente inarrivabile vuole consolarsi almeno facendo l'en plein delle coppe nazionali, senza dimenticare ovviamente l'impegno europeo agostano contro il Real Madrid, dove parte con un vantaggio considerevole rappresentato dal 2-1 conseguito in Spagna nei primi 90 minuti, con delle possibilità dunque concrete di approdare ai quarti di finale dove potrebbe trovarsi di fronte la Juventus se Ronaldo e compagni riusciranno a rimontare il Lione.
Continua a leggere la preview di Arsenal-Manchester City su Skybet.it