Divise da un punto in classifica, Arsenal e Manchester City, le due grandi protagoniste della passata stagione, si affrontano nel match clou dell’ottavo turno di Premier League.
Arsenal e Manchester City tornano a riaffrontarsi dopo aver dato vita a un duello molto intenso la scorsa stagione, risoltosi con la conquista del titolo da parte della formazione di Guardiola, che poi è stato solo il punto di partenza dello storico Treble culminato con la conquista della Champions League con la vittoria sull’Inter nella finale di Istanbul. Non è escluso che ci sia un secondo round anche quest’anno, anche se la concorrenza appare più agguerrita, con Tottenham e Liverpool che, almeno in queste prime battute, stanno lasciando intendere di voler rimanere aggrappate al treno in vetta, al momento molto affollato. La sconfitta del City di settimana scorsa sul campo del Wolverhampton ha accorciato la classifica, con i campioni d’Europa che sono rimasti al comando con 18 punti ma hanno visto assottigliarsi il divario dalle altre.
A una lunghezza c’è appunto l’Arsenal, in compagnia con gli Spurs, completamente rinvigoriti dalla cura Postecoglu, e a -2 i Reds di Jurgen Klopp, che hanno appena perso con lo stesso Tottenham. Quattro squadre in appena 2 punti, o volendo 6 in 3, considerando che appena dietro ci sono due outsider come il Brighton di De Zerbi e l’Aston Villa di Emery. Due squadre che evidentemente non punteranno al titolo ma che potranno togliersi tante soddisfazioni sotto la guida di due allenatori speciali. Arsenal e City vengono da un turno di Champions League che ha riservato esiti completamente opposti, con i Gunners che sono stati sconfitti in rimonta dal Lens mentre i Citizens dopo due sconfitte di fila hanno dato un segnale di pronta ripresa andando a vincere sul non facile campo del Lipsia per 3-1.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS