Arsenal e Manchester City si affrontano in un recupero di campionato che può dire molto in chiave titolo. I Gunners hanno 3 punti di vantaggio, e anche una partita in meno. Guardiola però può agganciare momentaneamente Arteta in caso di colpaccio all’Emirates Stadium.
Non ci sono solamente le coppe europee questa settimana, ma c’è anche un importantissimo recupero in Premier League che assomiglia a un confronto da dentro o fuori, perchè si affrontano le due pretendenti al titolo. Il calendario fitto di impegni ha reso possibile questo recupero molto atteso, relativo alla dodicesima giornata, solamente a metà febbraio, con i Gunners esentati dai sedicesimi di Europa League in quanto vincitori del proprio girone e i Citizens che dovranno affrontare l’andata del proprio ottavo di finale di Champions League con il Lipsia solamente la settimana successiva. La situazione di classifica vede sempre l’Arsenal in testa ma con meno certezze rispetto a qualche settimana fa, perchè nelle ultime 2 giornate è arrivato un solo punto, quello ottenuto in casa con il Brentford, mentre in precedenza c’è stata la sconfitta abbastanza sorprendente al Goodison Park contro l’Everton.
Ne ha approfittato a metà il Manchester City, che ha guadagnato solo 2 punti nell’ultimo turno battendo 3-1 l’Aston Villa, dopo essere caduto a Londra con il Tottenham. Tanto è bastato però per rendere più avvincente il campionato. Adesso l’Arsenal ha solo 3 punti in più, ma anche una partita in meno, e quindi un potenziale vantaggio di 6 lunghezze. Però per Guardiola c’è la possibilità, sbancando l’Emirates Stadium, di agganciare i londinesi e di mettere molta pressione anche dal punto di vista psicologico. Si tratta di una partita che può giocare un ruolo molto importante nel testa a testa per la corsa al titolo, che fino a un paio di settimane fa aveva un chiaro favorito, mentre ora può tornare tutto in discussione. Arsenal e City si affrontano nuovamente a meno di 3 settimane dal sedicesimo di finale di FA Cup, vinto di misura dai Citizens grazie alla rete segnata da Ake. Ci sarà poi il ritorno di campionato, sempre in programma all’Etihad Stadium il prossimo 26 aprile, in cui potrebbe decidersi tutto.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS