Arsenal vicinissimo a M'Vila: addio Inter?

Pubblicato il 8 maggio 2012 alle 13:28:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Secondo quanto riportato dal Sun, l'Arsenal starebbe definendo gli ultimi dettagli economici dell'operazione che porterà Yann M'Vila all'Emirates Stadium, battendo così la concorrenza di diversi top team europei, Inter in testa. Starebbe quindi per sfumare il sogno di Massimo Moratti, che per diversi mesi ha fatto monitorare il centrocampista del Rennes classe '90, considerato uno dei giovani più promettenti d'Europa.

Francese di origine congolese, il centrocampista 21enne sta per concludere la sua quarta stagione al Rennes e dal 2010 è regolarmente presente nelle convocazioni della nazionale di Laurent Blanc, dopo aver fatto tutta la trafila a partire dall'Under-16.

Nonostante la giovane età, Arsene Wenger - e non è il solo - lo considera pronto per il salto in una grande, e dopo aver messo sul piatto 17 milioni di sterline per il cartellino del giocatore, questa settimana incontrerà il suo agente per definire i termini contrattuali che legheranno M'Vila ai Gunners, pronti ad offrire una cifra vicina alle 60mila sterline settimanali.

L'Arsenal sta così per mettere a segno il secondo colpo di mercato a stagione non ancora conclusa, dopo essersi assicurato per 10 milioni di sterline Lukas Podolski dal Colonia appena retrocesso in Serie B tedesca. Con una vittoria a West Bromwich domenica prossima, Wenger metterebbe in cassaforte il terzo posto che garantisce l'accesso in Champions League, e qualche milione per proseguire un mercato già iniziato coi botti.