Arsenal-Newcastle: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 gennaio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

L’Arsenal, volato a +7 sul Manchester City, riceve il Newcastle, terzo in classifica e in piena lotta per la Champions League. I Gunners, che finora non hanno sbagliato quasi nulla, iniziano il nuovo anno affrontando la squadra rivelazione di questa Premier League, i Magpies, imbattuti da 12 giornate.

Non solo non ha perso punti, ma ne ha addirittura guadagnati altri 2 nell’ultima giornata l’Arsenal, che ha portato a 7 lunghezze il vantaggio sul Manchester City, fermato a sorpresa dall’Everton all’Etihad Stadium. Musica per le orecchie dei Gunners, che è sceso in campo poco più tardi contro il Brighton conoscendo già il risultato dei Citizens e non si è lasciato sfuggire l’occasione di allungare, dominando la partita fin dai primi minuti. Basti pensare che all’inizio del secondo tempo i londinesi conducevano 3-0 e solo con il risultato in cassaforte si sono un po’ rilassati permettendo alla formazione allenata da Roberto De Zerbi di contenere il passivo, che alla fine è stato di 2 reti di scarto come dice il 4-2 finale, con le 4 reti dell’Arsenal che portano la firma dei 4 giocatori che compongono l’attacco delle meraviglie, cioè Saka, Odegaard, Martinelli e Nketiah.

A provare a fermarli ci penserà l’arcigna retroguardia del Newcastle, che è diventata ormai per distacco la migliore di tutto il campionato, con appena 11 reti subite in 17 partite, 3 in meno della seconda che è proprio quella dell’Arsenal. Oltre che un confronto al vertice, tra la prima e la terza forza della Premier League, quello dell’Emirates Stadium è anche quello che oppone le due formazioni più solide di questa prima parte di campionato, con il Newcastle che continua a coltivare un sogno chiamato Champions League. Sono numeri considerevoli quelli con cui si presentano a questa partita i Magpies, che sono in serie positiva da 12 giornate e non perdono da 4 mesi, tanto è passato da quello che è finora l’unico stop ad Anfield Road con il Liverpool. Quello con il Leeds è stato il nono clean sheet in 17 partite, anche se alla fine sono stati lasciati per strada 2 punti preziosi. Si è trattato in realtà di un risultato giusto, perchè il Newcastle la partita poteva vincerla ma poteva anche perderla, con gli ospiti che non sono stati per nulla rinunciatari e hanno giocato la loro partita a viso aperto, creando anche dei grattacapi alla difesa di ferro dei bianconeri.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-NEWCASTLE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS