Arsenal: tifosi e Van Persie contro Wenger

Pubblicato il 23 gennaio 2012 alle 11:40:02
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

L'Arsenal perde 2-1 in casa contro il Manchester United e spuntano le polemiche. I tifosi dei gunners sarebbero inviperiti - stando a quanto si legge sui tabloid inglesi - con Arsene Wenger, colpevole di aver sostituito il 18enne Oxlade-Chamberlain, autore di un'ottima prestazione e dell'assist per l'1-1 momentaneo di Van Persie. Un minuto dopo il cambio, neanche a farlo apposta, il gol decisivo di Welbeck.

Le telecamere hanno ripreso inoltre la delusione dell'attaccante olandese, che al momento dell'ingresso in campo di Andrey Arshavin ha esclamato "Oh no!". Un'evidente contrarietà alla mossa del manager francese, che in conferenza stampa non si è scomposto: "Non era stato bene nel corso della settimana - spiega -. Ho cambiato un 18enne alla prima presenza da titolare con un giocatore che è capitano della sua nazionale e stiamo a giudicare? Siamo seri. Sono allenatore da 30 anni e avrò fatto 50mila sostituzioni. Non devo giustificare tutte le decisioni che prendo".

Un muro contro muro che potrebbe non giovare all'Arsenal, attesa dalla rincorsa al quarto posto in Premier e dagli ottavi di Champions League contro il Milan: "Posso comprendere che i tifosi se la prendano per una sostituzione, soprattutto se non funziona. Pagano il biglietto e sono liberi di esprimere le proprie emozioni - aggiunge Wenger -. Non possiamo dettare il comportamento alle persone, ma ciò non vuol dire che hanno sempre ragione".