Divise da un punto in classifica, Arsenal e Tottenham si giocano il primo posto in Premier League all’Emirates Stadium. I Gunners comandano con 18 punti, uno in più degli Spurs di Antonio Conte, che cercherà il sorpasso in vetta.
Riparte la Premier League dopo la sosta e lo fa subito con due grandi appuntamenti, due derby pronti a infiammare il weekend calcistico d’Oltremanica. Il primo in ordine di tempo è quello del Nord di Londra, con Arsenal e Tottenham che si affrontano sabato all’ora di pranzo all’Emirates Stadium. In palio ci sono 3 punti che valgono doppio, perchè chi lo porta a casa sarà anche in testa alla classifica. Lo sono già i Gunners, che nelle prime 7 partite sono caduti sono a Old Trafford con il Manchester United, vincendo tutte le altre 6. A un punto di distanza c’è il Tottenham, a pari merito con il Manchester City, protagonista a sua volta dell’altra stracittadina di lusso domenica pomeriggio con i Reds Devils. La formazione ci Conte, che in caso di colpaccio all’Emirates scavalcherebbe proprio i cugini, è l’unica formazione ancora imbattuta assieme a quella di Guardiola, con 5 vittorie e 2 pareggi.
Per l’Arsenal è arrivato il momento della verità, perchè dopo il derby con gli Spurs gli uomini di Arteta sono impegnati la settimana successiva in un altro big match con il Liverpool. In mezzo c’è ovviamente l’impegno, abbastanza delicato, di Europa League con il Bodo Glimt. Lo stesso discorso in ambito europeo si può fare anche al Tottenham, che dopo la sconfitta maturata nel finale a Lisbona con lo Sporting non può permettersi ulteriori passi falsi a Francoforte con l’Eintracht. Prima però bisogna pensare a questo derby, in cui sia Arteta che Conte devono cercare ulteriori conferme dopo un inizio positivo in campionato. A eccezione della trasferta con lo United, l’Arsenal ha sempre dominato gli avversari affrontati, anche se va detto che il calendario non è stato particolarmente difficile. Prima della sosta, il Tottenham ha invece travolto 6-2 il Leicester, confermandosi impeccabile davanti al proprio pubblico.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ARSENAL-TOTTENHAM SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS