I Top e i Flop di Arsenal-Udinese, terminata 1-0.
TOP
WALCOTT Sigla la rete decisiva con un tocco volante sull'invitante cross di Ramsey. E' un pericolo costante per la difesa dell'Udinese, specialmente nei primi istanti del match sembra imprendibile. Cala nella ripresa, anche se al 90' sfiora il 2-0, ma gli si oppone un strepitoso Handanovic.
ARMERO Corre come un ossesso per tutti i 90 minuti. Al 26' conclude una sua sgroppata che spacca la difesa dell'Arsenal tirando addosso a Szczesny. E in altre due circostanze va vicino al bersagio dalla distanza. Peccato, comunque una prestazione di sostanza e di qualità.
DI NATALE La bandiera dei friulani sente l'importanza dell'appuntamento. Al 12' coglie una clamorosa traversa dai 25 metri. Ci prova ancora al 49' a tu per tu con Szczensky, ma Djorou gli toglie la palla proprio al momento di concretizzare. Sempre presente.
FLOP
NEUTON Il terzino brasiliano balla nel primo tempo. E non la samba. Walcott è un brutto cliente e gli fa girare la testa. Viene pure ammonito. Dopo aver preso un pestone in uno scontro di gioco, viene sostituito al 59' da Pasquale. Prestazione tutt'altro da ricordare.
GERVINHO Gira al largo dalla porta per quasi tutto il match. Impreciso e avulso, l'unica azione degna di nota è al 91': serpentina assist al bacio per Walcott, che però spreca.
CHAMAKH Il centravanti marocchino tocca pochi palloni. D'accordo, nel secondo tempo l'Arsenal viene schiacciata dall'Udinese, ma per tutti i 90 minuti si rivela una presenza impalpabile.