Cesc Fabregas e Samir Nasri non sono stati convocati per il debutto in Premier League dell'Arsenal, sabato in trasferta contro il Newcastle. I due fuoriclasse sono sempre più lontani da Londra. Arsene Wenger ha così spiegato le loro assenze nel match di sabato: ”Voglio avere in campo solo giocatori motivati al cento per cento''.
Motivazioni che il capitano dei Gunners andrebbe a ritrovare a Barcellona: i catalani avrebbero accontentato le richieste degli inglesi e pagheranno l'ex ragazzo della cantera circa 45 milioni di euro. A questa cifra si arriverà con i bonus inseriti nell'affare. Nasri pare invece destinato al Manchester City: anche in questo caso la telenovela di mercato potrebbe concludersi nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.
Wenger prova a fare il pompiere e a gettare acqua sul fuoco, consapevole che dalle parti dell'Emirates Stadium non prenderanno bene questi due addii:” Non c'è ancora nulla di sicuro, qualsiasi decisione prenderemo sarà per il bene del club - spiega il tecnico -. E' difficile aspettarsi grandi prestazioni da giocatori che non sono motivati al cento per cento. Anche per questo ho preferito non convocarli''.