Asus Electric Run 2015: la corsa luminosa sbarca a Monza

Pubblicato il 11 marzo 2015 alle 18:30:51
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

L'Asus Electric Run sbarca al Parco di Monza. Il prossimo 25 aprile la corsa più luminosa del pianeta andrà in scena nella splendida cornice del 'polmone verde' brianzolo. Saranno 5 i chilometri di gara non competitiva in cui i partecipanti dovranno dare spettacolo e stupire divertendosi con travestimenti originali e colori fluo. E nel loro tragitto non mancherà la musica, parte fondamentale dell'evento. Il percorso sarà particolarmente scenografico in quanto composto da 6 Magic Lands (Mondi Magici), installazioni caratterizzate da colori differenti, tunnel di luce, laghi e fiumi brillanti.

L'Electric Run è nata nel 2012 negli Stati Uniti ed è diventata in pochi anni uno degli appuntamenti più attesi dai runner di tutto il mondo. Nel 2014 Rcs Sport l'ha portata per la prima volta in Italia al Parco Dora di Torino con circa 5.000 partecipanti. Il responsabile Area Mass Event di Rcs Sport, Andrea Trabuio, spiega i motivi che hanno spinto ad organizzare al Parco di Monza la corsa: "Dopo il successo della prima tappa a Torino abbiamo deciso di riproporre l'evento anche quest'anno e nella location ideale per ogni runner, il Parco di Monza ASUS Electric Run è una vera e propria corsa spettacolo dove i protagonisti sono i partecipanti perché con tutta la loro allegria e creatività contribuiscono alla riuscita dell'evento".

Il Title Partner della Electric Run sarà Asus, come spiega Manuela Lavezzari, marketing manager dell'azienda: "L’Electric Run dà vita a un evento speciale in cui divertimento, energia e suggestioni multisensoriali si fondono in una perfetta simbiosi, come nello stile che contraddistingue i nostri device digitali". La radio ufficiale della manifestazione sarà Radio 105: al termine della corsa i partecipanti potranno scatenarsi nel ballo con le selezioni musicali dei dj.

Per maggiori informazioni clicca qui