Atalanta-Apollon 3-1. Match valido per la terza giornata di Europa League, girone E. Leggi le pagelle, il tabellino e guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mapei Stadium.
Partita senza storia al Mapei Stadium. L'Atalanta cala il tris ai danni dell'Apollon, grazie ad uno straripante Ilicic che firma una rete e serve due assist a Petagna e Freuler, con un delizioso tocco di petto. Apollon mai in partita che, però, fa tremare il Mapei Stadium al 59' quando al primo affondo trova il pareggio con Schembri. La reazione dei bergamaschi è devastante ed i 120'' rimettono sul binario giusto la partita. Troppi sprechi sotto porta, tanti errori di precisione che avrebbero potuto compromettere il risultato. Vittoria più checonvincente e meritata per la banda Gasperin, che avrebbe potuto dilagare.
Ilicic mattatore della serata: apre la 12' le marcature, serve a Petagna il cross del vantaggio e delizia con l'assist del 3-1 firmato da Freuler. Esce tra gli applausi. Maglica è decisamente il peggiore in campo: mai pericoloso, non riesce a tenere palla, esce ed il ritmo dell'Apollon diventa un pò più fastidioso per Caldara & co.
Buona la direzione di Kabakov, il quale nonostante i 38 falli, tiene in pugno la gara distribuendo equamente i cartellini e spegnendo sul nascere piccole scintille in campo. Gasperini prepara bene la partita e si vede sin da subito. Atalanta affamata che domina quasi tutti i 90', a tratti straripante. Avgousti capisce tardi che Maglica è inconcludente. Al cambio con Zeleya la squadra cambia, pareggia, ma non riesce ad arginare la straripante formazione di casa.
Atalanta che con questi tre punti si porta in vetta del Gruppo E a quota 7 punti nel girone. Manca poco all'obiettivo qualificazione. Domenica allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia torna il campionato: arriva il Bologna di Donadoni nella gara valida per la nona giornata di Serie A.
A cura di Giovanni Parisio
ATALANTA-APOLLON 3-1 finale