"E´ stato difficile preparare la partita col Cesena, perché la notizia dell´arresto di Doni è stata un fulmine a ciel sereno”. Così Stefano Colantuono ha commentato la vittoria per 4-1 ottenuta nel recupero della prima giornata di Serie A. “La squadra, però, aveva già vissuto questa situazione sei mesi fa - continua l'allenatore dell'Atalanta intervenendo a Radio Sportiva - ci siamo isolati, pensando solo al campo, anche perché il Cesena era un avversario molto temibile".
Colantuono traccia anche un bilancio di questa prima parte di stagione: "La nostra partenza è stata entusiasmante, da grande squadra. In più, se vado a rivedere le partite con Napoli, Fiorentina e Inter, sono stati sei punti buttati via, ma nel complesso può andar bene così".
Un pensiero va anche a German Denis, autore fin qui di 12 reti: "E' un giocatore che le grandi squadre le ha già frequentate, in Italia non ha avuto la fortuna necessaria. A Udine e Napoli era bloccato da altri grandi calciatori, da noi, essendo una squadra medio-piccola, è stato preso con l´intento di darci un grande aiuto, ma gli allenatori che lo hanno avuto sapevano delle sue qualità".