"Il mio futuro? Resto a Bergamo al 150%". Stefano Colantuono spegne definitivamente le voci che lo volevano lontano dalla panchina dell'Atalanta nella prossima stagione. Il tecnico nerazzurro, in conferenza stampa pre Bologna, annuncia: "Non leggo molto i giornali e dal mondo del web ogni tanto escono notizie che riguardano il mio futuro, ma le voci che mi vogliono lontano da Bergamo sono prive di ogni fondamento".
La sua Atalanta è, a 38 punti, ormai ad un passo dalla salvezza: "Siamo vicini al traguardo - aggiunge - ogni campionato è una storia diversa e quest'anno abbiamo vinto e perso tanto, pareggiando poco. Tra l'altro, il nostro rendimento esterno finora è stato molto buono, mentre in casa abbiamo faticato di più. Succede, nella prima esperienza sulla panchina dell'Atalanta costruimmo le nostre fortune tra le mura amiche a dimostrazione che ciò che conta non è dove si fanno i punti, ma raggiungere la quota che garantisca l'obiettivo. E il nostro è sempre quello di restare in serie A".
In casa contro il Bologna, nell'anticipo di sabato alle 18, l'Atalanta cercherà i 3 punti per chiudere definitivamente la stagione: "Con un successo - spiega - arriveremmo a 41 punti e a quel punto anche la matematica sarebbe molto vicina. La gara non è semplice, sulla carta un pari sarebbe prezioso per entrambe le squadre, ma io voglio vincere".