E' uno Stefano Colantuono sereno quello che si appresta a guidare la sua Atalanta nella delicata sfida contro il Parma. I bergamaschi sono reduci dalla pesante sconfitta di Bologna (la terza consecutiva), ma il tecnico romano non vuole esagerazioni sul momento difficile: "Ci dobbiamo cospargere il capo di cenere, ma non dimenticherei che abbiamo fatto 20 punti sul campo. Stiamo facendo il nostro campionato".
Dopo il 2-1 del Dall'Ara Colantuono ha tenuto a rapporto i suoi giocatori, senza però esasperare i toni: "E' stata una settimana normale, con una disamina corretta e giusta come abbiamo sempre fatto, anche quando si vincono le partite. Da parte mia non c'è stata nessuna sfuriata, si discute ed è chiaro che ogni tanto uno si faccia sentire di più. I giocatori si sono accorti che il momento non è bellissimo e bisogna cercare di eliminare quegli errori che poi ci costano cari".
Colantuono si concentra poi sulla formazione che scenderà in campo contro il Parma di Roberto Donadoni: "Le mie scelte saranno dettate anche dall'ottavo di Coppa Italia in casa della Roma martedì prossimo. Il dubbio tra De Luca e Moralez può starci; Ferreira Pinto torna a disposizione, mentre Troisi ha avuto due giorni di influenza e non ci sarà. Bellini, invece, è in condizione e può giocare dall'inizio".