Alla vigilia dell'ottavo di finale di Tim Cup con la Roma, l'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono crede nell'impresa di espugnare l'Olimpico: "Andiamo a Roma presentando la formazione migliore con l'obiettivo di passare il turno. Passano gli anni e Totti è sempre in grado di spostare gli equilibri - spiega Colantuono - E' un giocatore straordinario, l'ape regina di un gruppo di grande qualità".
Per vincere l'Atalanta dovrà cercare di scardinare la difesa giallorossa, più volte battuta in questa prima parte di stagione: "Il sistema di gioco di una squadra votata all'attacco comporta che a volte si conceda qualcosa dietro - dice -. In campionato nello scontro diretto avevamo creato parecchie occasioni, pur senza trovare il gol".
Sui dubbi di formazione, infine, Colantuono rivela: "Non porto Bonaventura perché sente male al ginocchio, domattina farà la risonanza - chiude il tecnico atalantino -. Peluso ha problemi all'adduttore, Manfredini al ginocchio, Bellini e Denis sono da valutare. Domenica giocheremo in casa della Juventus, a Torino non andremo certo a fare villeggiatura".