Atalanta-Eintracht: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 dicembre 2022 alle 20:00
Categoria: Amichevoli
Autore: Fabio Casati

Si assegna il Trofeo Bortolotti al Gewiss Stadium tra l’Atalanta e l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’ultima Europa League. Per gli orobici si tratta del primo dei 4 test organizzati nella lunga pausa del campionato.

Ritorna dopo 4 anni di assenza il Trofeo Bortolotti, che è anche il primo dei 4 test internazionali organizzati dall’Atalanta durante la sosta del campionato, che riprenderà il prossimo 4 gennaio con gli orobici che saranno impegnati al Picco contro lo Spezia. Al Gewiss Stadium arriva l’Eintracht di Francoforte, la squadra che si è aggiudicata l’ultima edizione dell’Europa League e che si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League, dove affronterà il Napoli di Luciano Spalletti, che dunque avrà un occhio di riguardo per questo match, che vedrà entrambe le formazioni senza diversi giocatori, con le rispettive nazionali a disputare i Mondiali. Atalanta e Eintracht si sono già affrontate nell’edizione 2018 del Bortolotti e la partita terminò 2-2, con le doppiette del Papu Gomez e di Meier. I tedeschi si aggiudicarono poi il trofeo ai calci di rigore.

L’Atalanta, ottima nelle prime 12 giornate, è arrivata alla sosta con 3 sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare dal secondo al sesto posto in classifica: le due interne con Napoli e Inter e quella di Lecce. Gasperini in questi oltre 50 giorni di sosta deve lavorare sodo per invertire subito la rotta. Alcuni giocatori, in primis Zapata, hanno l’occasione di recuperare la forma migliore in queste amichevoli. Dopo quella con l’Eintracht, l’Atalanta giocherà in Francia il 16 con il Nizza e in Spagna il 23 con il Betis, per poi ritornare al Gewiss Stadium il 29 per affrontare gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Il Mondiale ha portato via 4 giocatori a Gasperini, cioè gli olandesi De Roon e Koopmeiners, il croato Pasalic e il danese Maehle. Tre in meno dell’Eintracht, che ha già affrontato 2 amichevoli in Giappone con gli Urawa Reds e con il Gamba Osaka, perdendo in entrambi i casi (4-2 e 2-1), più quella con il Sandhausen, club che milita in Bundesliga 2, imponendosi con un largo 5-1.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-EINTRACHT SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS