Atalanta ed Empoli si troveranno di fronte domenica 28 aprile alle ore 18:00 allo stadio “Arechi” in una gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. La compagine lombarda è sesta con 54 punti all’attivo (sedici vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte), mentre quella toscana è quindicesima a quota 31 (otto successi, sette pari e diciotto ko)
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambe le formazioni. L’Atalanta ha ritrovato al terzo tentativo la via della vittoria andando a imporsi a Monza per 2-1, mentre l’Empoli ha riscattato prontamente il ko di Lecce prevalendo in casa sul Napoli per 1-0.
Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno dell’Empoli
Il turno precedente L’Atalanta detiene con tredici vittorie, due pareggi e tre sconfitte il quarto rendimento interno della Serie A (2,13 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per l’Empoli: quattro successi, tre pari e nove ko alla media di 0,94 punti a partita.
Atalanta-Empoli: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Tourè. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti, Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners e Lookman. Indisponibili: Holm e Toloj.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Grassi e Pezzella. Indisponibili: Berisha, Ebuehi, Ismajli e Cerri.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Luca Mondin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/atalanta_empoli.html