Atalanta-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 10:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Derby lombardo e nerazzurro tutto da seguire al Gewiss Stadium dove l’Atalanta, salita al quarto posto e dunque in piena zona Champions League, ospita l’Inter, prima in classifica e sempre vincente in trasferta, dove non ha ancora subito gol.

Ha appena riconquistato la testa della classifica rispondendo alla Juventus con il successo a San Siro con la Roma, e adesso l’Inter deve subito difendere il primo posto in un campo difficile come il Gewiss Stadium, contro un’Atalanta lanciata verso il quarto posto, conquistato grazie al pareggio tra Napoli e Milan e soprattutto con la dimostrazione di forza mostrata al Castellani, dove non c’è stata partita contro l’Empoli, spazzato via con un 3-0 limpidissimo, che ha visto mattatore della serata proprio Gianluca Scamacca, soffiato dagli orobici alla formazione di Inzaghi nel mercato estivo. L’Inter si presenta a Bergamo forte non solo del primato ma anche di un ruolino di marcia che lontano da San Siro è finora praticamente perfetto, con 4 vittorie in altrettante partite e ancora nessun gol subito.

Numeri importanti per i vicecampioni d’Europa, che vantano sia il miglior attacco, con 25 gol fatti, due e mezzo ogni 90 minuti, che la miglior difesa, solo 5 reti subite, cioè mezza a gara, e per il momento stanno comandando con merito il campionato. Però c’è la Juve lì in agguato, pronta ad approfittare di eventuali passi falsi, ed è per questo che la trasferta bergamasca assume un valore importante nel cammino interista. Se Martinez e compagni sono stati finora implacabili in trasferta, va anche detto che l’Atalanta, contrariamente alle ultime stagioni, sta andando meglio in casa, dove ha lasciato per strada solo due punti in quattro partite e anche lei non ha ancora subito gol tra le mura amiche, piuttosto che fuori, dove ha già perso 3 volte su 6. Un confronto che misurerà le rispettive ambizioni, cioè di ripresentarsi in Europa dalla porta principale per l’Atalanta, e ovviamente la seconda stella per quanto riguarda l’Inter.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS