Nella giornata degli spareggi in zona Champions League c’è anche il lunch match tra Atalanta e Juventus al Gewiss Stadium, con i bianconeri, tornati al successo con il Lecce, che hanno 5 punti di margine sugli orobici, a caccia della quarta vittoria consecutiva.
Non c’è solo il doppio scontro tra Milano e Roma a infiammare la volata Champions League, che comprende 6 squadre racchiuse in altrettanti punti. C’è anche la sfida tra Atalanta e Juventus a completare il ricco programma di quello che è un mini campionato con in palio i 3 posti rimanenti per la competizione regina e in generale la ripartizione dei posti nelle prossime coppe europee, al netto di come andranno a finire quelle della stagione ancora in corso, con le italiane protagoniste in tutte e 3 le manifestazioni e con la possibilità teorica di realizzare una storica tripletta che, nel caso, andrebbe a sconvolgere i piazzamenti acquisiti di diritto in base al piazzamento finale in campionato. Senza dimenticare anche ovviamente il caso plusvalenze per il quale resta sub judice la classifica della Juventus e sarà così praticamente fino al termine di una stagione che verrà ricordata a lungo per vari motivi.
Sul campo i bianconeri sono in terza posizione, consolidata con il successo ottenuto anche se a fatica contro il Lecce, dopo un digiuno di successi che durava da un mese. Da molto più tempo durava quello realizzativo di Dusan Vlahovic, che è ritornato al gol in campionato quasi 3 mesi dopo la doppietta dell’Arechi con la Salernitana. Adesso che il bomber serbo si è finalmente sbloccato, Allegri potrà contare su un’arma in più per questo finale di stagione che passa anche per la semifinale di Europa League con il Siviglia. Non ha impegni europei, e questo può essere un vantaggio, l’Atalanta, che ha ripreso a marciare in maniera decisa e ha vinto le ultime 3 partite, agganciando Milan e Roma ai piedi della zona Champions League, chiusa al momento dall’Inter 2 punti più sopra. Anche Gasperini sta ritrovando un bomber in astinenza da gol da troppo tempo, Duvan Zapata, che con il gol pesantissimo realizzato settimana scorsa ha risposto presente per questo rush finale in cui l’Atalanta vuole ritornare quantomeno a respirare aria d’Europa dopo l’esclusione di quest’anno.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS