L’Atalanta, in scia al Napoli, sogna il sorpasso momentaneo affrontando la Lazio senza Ciro Immobile al Gewiss Stadium. Sarri deve inventarsi l’attacco senza il bomber napoletano, mentre Gasperini dovrebbe recuperare il colombiano Duvan Zapata.
E’ una domenica che può dire molto in classifica in Serie A, perchè si affrontano 4 delle prime 5 in classifica negli scontri diretti. Prima del posticipo tra Roma e Napoli, c’è un’altra partita molto interessante che si gioca al Gewiss Stadium e che vede impegnate l’Atalanta, seconda in classifica a 2 lunghezze dai partenopei, e la Lazio, quinta in classifica a pari merito con l’udinese e a -3 dagli stessi orobici, dunque con la possibilità teorica di agganciare la formazione di Gian Piero Gasperini se dovesse tornare con la posta piena da Bergamo. Di fronte ci sono le due migliori difese, con i capitolini che hanno subìto appena 5 reti, una in meno dei nerazzurri bergamaschi. Un dato assai difficile da pronosticare alla vigilia del campionato, perchè si tratta di due squadre che negli ultimi anni ci hanno spesso abituato a partite ricche di gol, segnati ma anche presi, e che hanno radicalmente cambiato pelle.
Per la Lazio, fermata all’Olimpico dall’Udinese la scorsa settimana dopo 4 vittorie consecutive, c’è la tegola dell’infortunio di Ciro Immobile, che dovrà saltare con tutta probabilità le ultime 5 gare di campionato prima della lunga sosta per i Mondiali e che rivedremo in campo solamente nel 2023. Per un bomber che salterà sicuramente questa sfida, ce n’è un’altro che potrebbe rientrare dopo diverso tempo. Si tratta di Duvan Zapata, che manca all’appello dal 31 agosto, quando uscì per infortunio durante la gara con il Torino. Il colombiano è ormai pronto e dovrebbe andare in panchina. Non che si sia sentita particolarmente la sua mancanza, perchè chi ne ha fatto le veci, in particolare Lookman, che ha realizzato 4 gol e tutti pesanti, si è comportato bene. Certo è che con la sua potenza fisica, Gasperini ha indubbiamente un’arma in più e non da poco.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS