Atalanta-Lecce è il lunch match del diciottesimo turno di Serie A in programma sabato 30 dicembre alle ore 12:30 al “Gewiss Stadium”. La compagine orobica è nona con 26 punti all’attivo (otto vittorie, due pareggi e sette sconfitte), mentre quella salentina è dodicesima a quota 20 (quattro successi, otto pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La diciassettesima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Atalanta non è riuscita a dare seguito alle affermazioni casalinghe riportate contro Milan e Salernitana cedendo a Bologna per 1-0. Il Lecce ha visto chiudersi a cinque la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo al “Meazza” contro la capolista Inter per 2-0.
Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno del Lecce
L’Atalanta detiene con cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte il settimo rendimento interno del torneo (due punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per il Lecce: cinque pari e tre ko alla media di 0,63 punti a partita.
Atalanta-Lecce: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Hateboer, Palomino, Toloi e Touré.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Oudin, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Pongracic e Banda. Diffidati: Dorgu e Rafia. Indisponibili: Samooja, Dermaku, Almqvist, Burnete e Sansone.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Filippo Valeriani di Ravenna. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Eugenio Abbattista di Molfetta assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/atalanta_lecce.html