La sconfitta dell'Old Trafford ha rimescolato la classifica del Gruppo F ma l'Atalanta sogna ancora il passaggio del turno: per farlo, occorre portare punti a casa, al Gewiss Stadium, contro un Manchester United in fase di rilancio
I tifosi atalantini hanno ancora in mente e negli occhi lo splendido primo tempo della Dea contro il Manchester United: nella splendida cornice dell'Old Trafford, Ilicic e compagni si sono presi la scena disputando un ottimo primo tempo, chiuso avanti 2-0 con le reti di Pasalic e Demiral. Nella ripresa, però, Rashford e Maguire hanno ristabilito la parità prima che Cristiano Ronaldo, a 9' dalla fine, trovasse il gol decisivo per il 3-2 su assist di Shaw. Un KO per l'Atalanta che si è fatto sentire nelle gambe e nella testa dei ragazzi di Gasperini che, da quel momento, hanno ottenuto un solo successo (a Genova contro la Sampdoria) e due pareggi, l'ultimo in ordine temporale sabato contro la Lazio. I biancocelesti, due volte in vantaggio con Pedro e Immobile, si sono fatti agguantare da Zapata e da De Roon, con l'olandese a segno nei minuti di recupero. L'Atalanta ora si rituffa in Champions League con l'obiettivo di fare punti e migliorare la classifica che vede lo United a 6, la Dea e il Villarreal a 4 e lo Young Boys a 3, non ancora escluso dai giochi.
Momento non di facile lettura, invece, per il Manchester United: la vittoria di Champions contro l'Atalanta è arrivata in rimonta ma, prima e dopo, in campionato i Red Devils sono incappati in due sconfitte pesantissime, prima per 4-2 contro il Leicester e poi con un sonoro 5-0 subito in casa contro il Liverpool di Klopp. I tifosi hanno iniziato a premere per l'esonero di Ole Gunnar Solskjaer, tanto che sono stati confermati contatti tra i dirigenti dello United e Antonio Conte per la panchina ma poi il bel successo per 3-0 giunto nel weekend contro il Tottenham ha riportato il buonumore in quel di Manchester: le reti di Ronaldo, Cavani e Rashford hanno rilanciato lo United, attualmente quinto in classifica con 17 punti, a -8 però dal Chelsea capolista. Ora è tempo di concentrarsi sulla Champions League perché, con una vittoria a Bergamo, l'obiettivo ottavi di finale si avvicinerebbe anche se, per l'aritmetica, bisogna aspettare in ogni caso la quinta giornata, se non proprio l'ultima contro lo Young Boys dell'8 dicembre prossimo.
ATALANTA MANCHESTER UNITED FORMAZIONI E SCOMMESSE SU POKERSTARS SPORTS