Si affrontano al Gewiss Stadium le prime 2 della classe. Il Napoli, che arriva a questo confronto con 5 punti di vantaggio sull’Atalanta, può ampliare ulteriormente la propria fuga in caso di colpaccio. I nerazzurri di Gasperini proveranno a fermare la macchina di Spalletti.
Il campionato si aggrappa all’Atalanta, una delle poche speranze rimaste per fermare l’incontenibile Napoli, che sta dominando in lungo e in largo in Italia e in Europa. La sconfitta di Anfield Road contro il Liverpool, maturata peraltro negli ultimi minuti, può essere archiviata come un classico incidente di percorso e soprattutto è indolore, perchè non ha impedito ai partenopei di vincere il proprio girone di Champions League. Prima di crollare sotto i colpi di Salah e Nunez, il Napoli ha giocato alla pari con i Reds, vedendosi anche annullare il gol del possibile vantaggio di Ostigard per un fuorigioco davvero millimetrico. Nulla di preoccupante dunque per Luciano Spalletti, che si prepara a una partita, quella di Bergamo, che potrebbe consentire agli azzurri di scavare un solco ancora più profondo tra sè e le inseguitrici.
I 5 punti di vantaggio sulla seconda, che è appunto l’Atalanta, diventerebbero almeno 6 se il Napoli dovesse ottenere l’undicesima vittoria in 13 giornate al Gewiss Stadium, e con essa la garanzia di terminare il 2022 al primo posto, essendoci poi solo altre 2 giornate prima della lunga sosta per i Mondiali. Gli orobici dal canto loro si sono ripresi bene dopo la brutta sconfitta contro la Lazio, la prima in campionato, andando a vincere con lo stesso punteggio, 2-0, al Castellani di Empoli grazie alle reti di Hateboer e del solito Lookman, ormai diventato un punto fermo dell’attacco di Gasperini. Il divario avrebbe potuto essere anche più ampio, se Koopmeiners non avesse fallito un calcio di rigore. Con il successo colto in Toscana, i bergamaschi hanno approfittato dello stop del Milan a Torino per scavalcarlo e riportarsi nuovamente in seconda posizione, alle spalle appunto del Napoli.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS